Pilotare la motocicletta sino a che il motore non raggiunge la temperatura di funzionamento normale.
Attrezzatura
- Una tanica da 5 lt aperta su di un lato
- Una cofezione da 0,945 lt di olio 20w50 SYN3 Screamin Eagle
- Una chiave a bussola da 17 mm
- Un chiave a brucola da 5/32
Quando il motore raggiunge la temperatura di funzionamento normale, arrestarlo e collocare la motocicletta in posizione DIRITTA e IN PIANO (non inclinata sul cavalletto).
Collocare un apposito recipiente sotto il tappo di scarico dell'olio del cambio .
Il tappo di scarico si trova sotto la frizione, sul lato inferiore del carter della catena sulla trasmissione primaria. Togliere il tappo di scarico e far defluire l'olio.
Il tappo di scarico si apre con una comune chiave da 17 mm
Asportare i materiali estranei dal tappo magnetico di scarico. Fissare e serrare il tappo di scarico (non serrare eccessivamente ciò può provocare perdite di lubrificante)
Il rifornimento d'olio può avvenire sia dalla catena della trasmissione primaria (apertura superiore sinistra più piccolina), sia dal vano frizione (apertura grande destra).
Nei manuali harley viene considerata la seconda ipotesi quella del vano frizione (6 viti torx T27).
Per onestà intellettuale ho seguito anche questa strada per verificare che la quantità d'olio fosse esattamente quella prescritta dall' harley (il livello dell'olio deve arrivare alla base della molla a diaframma della frizione).
Una quantità eccessiva di olio può causare innesto irregolare e disinnesto non completo della frizione, slittamento della frizione e/o dfficoltà nel passare in folle al minimo.
Ma state tranguilli una confezione sana da 0,945 lt di olio 20w50 SYN3 Screamin Eagle è la giusta quantità perciò se non volete svitare tutte le viti potete una volta reinserito il tappo di scarico, caricare direttamente dal vano d'accesso alla catena della trasmissione primaria
Le viti da svitare sono 2 brucole passo 5/32
Versate 1 confezione da 0,945 lt di olio 20w50 SYN3 Screamin EagleInstallate il coperchio di accesso alla catena della trasmissione primaria e avviate il motore.
Verificate che non ci siano perdite di lubrificante.
Queste splendide spiegazioni sono state trovate sulla rete si ringrazia il fratello sportsterista che le ha messe ha disposizione
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