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martedì 12 ottobre 2010

Sportster S&S 100" 1640 cc.

Gustatevi questo meraviglioso video anche se vecchiotto sulla preparazione di uno sportster portato a 1640cc.



domenica 5 settembre 2010

mercoledì 11 agosto 2010

Spettacolare stuntman su Sportster 1200

Spettacolare questo video veramente fatto bene guardate lo  stuntman cosa riesce a fare con uno sportster 1200 senza parole godetevelo

sabato 7 agosto 2010

novità Sportster 2011 arriva la SuperLow


 
wallpaper

E' nata la SuperLow con il vero sound Harley Davidson, parti in acciaio, vernice di qualità superiore e cromature perfette.


La superLow monta il serbatoio "Walnut" da 17 lt offrendo una grande capienza per essere il tipo a profilo ribassato. E' robusto, iconico è lascia molto più spazio per mettere in mostra il V-Twin. La grafica del serbatoio mostra lo stile unico del modello SuperLow.

 
La bassa sella anatomica combinata con le sospensioni posteriori con la corsa più lunga e con il manubrio facilmente raggiungibile fa in modo che la posizione di guida risulti particolarmente confortevole, per quasi tutti i piloti.

L'avantreno particolarmente maneggevole del modello SuperLow contribuisce a infondere fiducia nel guidatore, specie alle basse velocità. il mix forcella anteriore e piastre di sterzo alleggerite e diametro della ruota da 18 pollici consente una guida fluida e una grande manegevolezza.

 
Con i cerchi anteriore da 18 pollici e posteriore da 17 pollici e i pneumatici radiali, guidare il modello SuperLow è un gioco da ragazzi. I cerchi neri a 5 razze in lega d'alluminio sono più leggeri e ti permettono di affrontare le curve e fare manovre senza sforzi.

le sospensioni posteriori ribassate con escursione più ampia del modello SuperLow contribuisce ad aumentare il confort su strada senza sacrificare l'altezza della sella.

La bassa ed ergonomica sella della SuperLow offre il massimo di sicurezza in termini di manovrabilità. La combinazione ridotta sella e stretto telaio rende la moto più maneggevole sia in curva che nei rettilinei, indipendemente dalla velocità.







PREZZI E SPECIFICHE TECNICHE
Prezzi
MSRP
   Vivid Black€ 8.900
   Colore€ 9.100
   Two-Tone€ 9.400
   Custom ColorN/A
   Special Edition Color OptionN/A
Antifurto opzionaleStandard
Cerchi opzionaliN/A
ABS opzionaleN/A
Retromarcia opzionaleN/A
Cruise Control opzionaleN/A
Emissioni (modelli per la California)N/A
TrasportoN/A
Motore 96N/A
Motore 103N/A
DIMENSIONI Sistema metrico
Lunghezza2215 mm
Altezza Sella
   Senza Carico 695 mm
Luce a terra100 mm
Inclinazione cannotto sterzoN/A
Avancorsa145 mm
Interasse1500 mm
Capacita' serbatoio carburante17 L
Capacita' carter olio2.65 L
Peso a vuoto
   Peso a secco251 kg
   In ordine di marcia260 kg
Capacità di carico
   VolumeN/A
   PesoN/A
GRUPPO MOTORE-TRASMISSIONE                             
Motore Evolution®, raffreddato ad aria
Cilindrata883 cc
Alesaggio X Corsa76.2 mm / 96.8 mm
Coppia (Normativa EU EC95/1)EEC/95/1
Coppia (Normativa EU EC95/1) 70 Nm @ 3750 rpm
Sistema di alimentazione Iniezione elettronica sequenziale (ESPFI)
Rapporto di compressione8.9:1
Trasmissione primariaCatena, rapporto 34/57
Rapporti Trasmissione
   1a10.407
   2a7.436
   3a5.53
   4a4.583
   5a3.93
   6aN/A
CERCHI / PNEUMATICI
Cerchi
   Ant A 5 razze, in colore nero, con profilo lavorato
   Cerchi opzionali N.D.
   Post A 5 razze, in colore nero, con profilo lavorato
Pneumatico
   AntN/A
   PostN/A
DISPOSITIVI ELETTRICI
StrumentazioneTachimetro elettronico con contachilometri montato sul manubrio, orologio, doppio contachilometri parziale azzerabile; spie riserva carburante, bassa pressione olio, autodiagnosi motore, indicatori di direzione
Spie Abbaglianti, folle, bassa pressione olio, indicatori di direzione, autodiagnosi motore, riserva carburante, batteria scarica,antifurto

N/A
CHASSIS
FreniAnteriore a 2 pistoncini; posteriore a 1 pistoncino
Freno di stazionamentoN/A
Angolo di inclinazioneN/A
Impianto Di ScaricoScarichi "Shorty" gemellati sfalsati cromati
OPZIONI COLORE
Vivid Black
Cool Blue Pearl
Merlot Sunglo / Vivid Black
Birch White / Sedona Orange

























buona strada................................












































































































Open Day Harley Davidson 25-26 Settembre 2010




Al ritorno dalle vacanze estive gli appassionati del bicilindrico di Milwaukee troveranno una grande sorpresa ad attenderli. Motori accesi per le novità 2011 firmate Harley-Davidson.

L’appuntamento con l’atteso Open Day dedicato alle ultime arrivate in gamma è per sabato 25 e domenica 26 settembre presso le concessionarie ufficiali che aderiscono all’iniziativa.

Dal nuovissimo Sportster SuperLow ad un grande classico senza tempo quale il Softail Deluxe, dall’ABS di serie su tutti i modelli Softail (ad eccezione del Cross Bones) al potente motore Twin Cam 103 da 1690cc per i modelli Touring, le novità 2011 saranno disponibili in esposizione ed alcune di esse anche come test su strada. Da non dimenticare casco e patente di guida in corso di validità.

In occasione dell’Open Day di fine settembre sarà inoltre possibile visionare ed acquistare le ultime collezioni d’abbigliamento MotorClothes Fall & Holiday oltre che la continuativa Core ed accessori moto.

domenica 25 luglio 2010

Un bel Run con il prioprio Sportster verso il lago di Bolsena

una camminata tranquilla verso il lago di Bolsena, non perdete l'occasione di percorrere con il vostro mezzo strade e paesi intorno al lago, molto bello e ben attrezzato il paese di Capodimonte.

Buona strada


Visualizza Run del Lago di Bolsena in una mappa di dimensioni maggiori

Un bel Run con il prioprio Sportster da Allerona verso Città della Pieve

un bel giretto tra monti e colline Umbre un percorso di solo curve e bei panorami consigliato

Buona strada


Visualizza Run Allerona Città della Pieve in una mappa di dimensioni maggiori

sabato 17 luglio 2010

Un bel Run con il prioprio Sportster tra Todi e Orvieto

Segnalo per gli amici Umbri di non perdere l'occasione di effettuare con il proprio mezzo questo bel Run  si deve percorrere la strada tra Orvieto e Todi fra monti e lago, bellsimi panorami consigliato vivamente.............

Buona strada




Visualizza
Orvieto - Marsciano - Todi- Lago di Corbara - Orvieto in una mappa di dimensioni maggiori

domenica 4 luglio 2010

domenica 16 maggio 2010

domenica 9 maggio 2010

Caschi DMD

Date un occhiata a questi interessanti caschi anni 70 molto belli e ad un costo accessibile clicca sul link  DMD




sabato 8 maggio 2010

Sportster S&S 100"

Guardatevi sto video hanno trasformato uno sporty in un missile terra aria.....



Sportster Bobber




un bel ex sportster nudo e crudo senza tanti fronzoli..............



sabato 17 aprile 2010

Sostituzione Pastiglie anteriori Sportster 2004 UP


Sostituzione Pastiglie anteriori Sportster 2004 UP



Attrezzatura

  • Una chiave esagonale (brucola) V5 (nella figura è riportata una a crick ma va bene anche semplice a L
  • Un cacciavite a taglio medio/grande
  • Un Frenafiletti (va bene anche marca loctite)
  • Una chiave a stella del 10 (tipo comune)

Quando è tempo di cambiare le pastiglie dei freni?

Non si devono cambiare le pastiglie ogni tot km ma bensì ogni volta che occorre, se una persona frena tanto le pastiglie non durano 20000 km...ma magari le pastiglie vanno cambiate ogni 5000 km.

Per controllare le pastiglie basta guardare lo spessore del metallo a contatto con il disco dei freni.
Lo spessore non deve essere inferiore ai 2 mm.
Altrimenti cambiare con dei nuovi.
(in figura è riportato un freno nuovo: da notare lo spessore di metallo a contatto con il disco di colore più scuro)
Per cambiare la pastiglia procedere come in figura: smontare completamente la pinza freni. Svitare i due bulloni (1) e (2)con la chiave a stella da 10.
Una volta staccata la pinza, essa rimarrà sospesa al cavo idraulico del freno perciò tenerla sollevata da terra con una mano in modo da non danneggiare quest'ultimo.
Con il cacciavite a taglio svitare la vite di protezione

La vite di protegge il perno (brucola da 5) che ferma le pastiglie


Attenzione!! durante queste operazioni non premete mai sulla leva del freno !

Svitare il perno passante con la brucola da 5 in modo da liberare le vecchie patiglie
Una volta estratte le vecchie pastiglie occorre recuperare i lamierini laterali e una volta puliti inseriti sulle nuove pastiglie

Prendere le nuove Pastiglie dei freni

Smontare i lamierini - Pulirli

E montarli sulle nuove Pastiglie

Inserire le nuove pastiglie all'interno della pinza freni e avvitare il perno passante

Chiudere la vite di protezione (eventualmente mettere una goccia di frena filetti)

Mettere il frena filetti sui bulloni di chiusura

Divaricare leggermente con un dito le pastiglie in modo da far entrare all'interno il disco.(ci vuole un po di pazienza in quanto lo spessore delle pastiglie è sicuramente maggiore ora e il disco farà un po di capricci ad entrare..ma con la giusta angolazione vedrete che ce la farete)
Avvitate la pinza
Effettuate delle prove di assestamento con delle frenate lievi e a bassa velocità, solo quando vi siete sincerati che il lavoro sia fatto a regola d'arte fate delle prove a velocità più elevata.
Queste splendide spiegazioni sono state trovate sulla rete si ringrazia il fratello sportsterista che le ha messe ha disposizione.



 


lunedì 12 aprile 2010

Installazione Comandi avanzati Sportster 1994/2003


AVANZAMENTO CONTROLLI
SPORTSTER 1994-2003

per Internet Explorer clicca qui




Miniguida per l’installazione di comandi avanzati.
E’ stata creata per coloro hanno paura di smontare il proprio ferro e che non sanno dove mettere le mani e soprattutto per risparmiare qualche soldo.

Questa guida è stata creata da un biker e non da un professionista del settore o professore di lingue,
in essa ci potrebbero essere errori nello scritto e nell’uso di termini meccanici.

Iniziamo col dire che prima di tutto dovete possedere alcuni ferri del mestiere essenziali senza di loro non potete fare niente.

Io per l’installazione di questo tipo di comandi della Mapam che è uguale alla maggior parte di tutti quelli in commercio, ho utilizzato:
  • Chiavi esagonali in pollici ( 3/16” – 1/4").
  • Chiavi esagonali (4 – 5 – 6)
  • Chiave a cricchetto ( 13 – 17 – 19)
  • Chiave a T snodata da 13
  • Chiavi fisse dalla 6 alla 19
  • Frena filetti
img. A


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Prima cosa da fare chiaramente è di togliere i comandi con i relativi supporti che abbiamo in dotazione.
Con una chiave esagonale in pollici svitiamo i due perni esagonali (vedi img B contrassegnati nei punti 1 e 2). Dopodichè utilizzando gli stessi perni dello sportster con i distanziali del kit che hanno lo stesso spessore del supporto pedana avvitiamo immediatamente per evitare trasudi d’olio.
Svitiamo con una chiave esagonale sempre in pollici il perno (vedi img C punto 1) e piano piano togliamo la leva del cambio se la leva non vuole venire via fate leva nella spaccatura di stringimento e soprattutto fate piano per non rovinare il perno dentato potreste sgranarlo e rovinarlo.

img. B





img.C


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Il kit di comandi avanzati dovrebbe essere suddiviso in più parti, il mio era suddiviso in 5, prendiamo il supporto centrale e svitiamo i perni filettati da tutte e due le parti (vedi img D punto 1 e 2) in modo che ci rimangano solo il punto 3 (vedi img D )


img. D



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Il distanziale o supporto chiamatelo come volete deve essere inserito tra i supporti del motore per intenderci sotto il filtro dell’olio (vedi img E punto 1) facendo in modo che i fori combacino con quelli del supporto motore in modo che possiamo inserire il perno (vedi img E punto 2) prima di inserire i perni nei fori ci mettiamo del frena filetti e stringiamo con una chiave esagonale se chiaramente il perno n’è provvisto se no alla vecchia maniera dado e controdado.

img. E



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Dopo aver installato il supporto centrale prendiamo dal kit il supporto comando avanzato più corto e suddividiamolo in due parti in modo che il supporto delle pedane possa essere regolato a nostro gradimento (vedi img F punto 1 e 2)

img. F



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Mettiamo del frena filetti sul perno(vedi img E punto 2) nel kit ci dovrebbe essere uno spessore con una parte smussata(purtroppo non possiedo immagini per farvelo vedere) in modo che questo spessore combaci con la staffa del supporto motore prendiamo il supporto 1(img F) e avvitiamolo al perno, inseriamo una leva nel foro facendo attenzione a non rovinare il supporto dandole una stretta finale. Avvitiamo il supporto finale (vedi img F punto 2) quello con la leva del cambio, regoliamolo con l’angolazione che ci piace in altre parole facendo in modo che se in qualche curva dovessero toccare l’asfalto si chiudano in modo da non creare problemi.


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img. G



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Una volta ottenuto il risultato raffigurato nell’immagine G montiamo il poggiapiedi(vedi img I punto 2), e il supporto leva che serve per poter cambiare marcia(vedi img I punto 2), prendiamo la leva che unisce il comando avanzato e il perno del cambio img H e installiamola prima inserendo il punto 3(img H) nel perno dentato della trasmissione(vedi img I punto 4), ora regoliamo con le nostre misure del piede facendo una prova in modo possiamo cambiare marcia facilmente, regoliamo la leva con la distanza che c’è più comoda, inseriamo il perno nell’occhiello(vedi img H punto 1) e nella leva del comando avanzato, dopodiché stringiamo i dadi per bloccare la leva del cambio(vedi img I punto 3) e con questo abbiamo finito di montare la prima parte del comando avanzato img I


img. H



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img. I



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Ora passiamo alla parte destra della moto prima di tutto smontiamo il poggiapiedi dopodiché passiamo allo smontaggio della pompa del freno, facendo in questo modo togliamo il fermo posto dietro la leva del freno sfiliamo il perno che blocca il pistone della pompa(vedi img L punto 6), svitiamo il perno del tubo dell’olio(vedi img L punto 2) facendo attenzione all’olio che è corrosivo quindi se non volete rovinare le vostre cromature Occhio!, dopo aver fatto uscire quel poco d’olio dalla tubazione prendiamo la chiave esagonale in pollici e svitiamo i due perni che fissano la pompa(vedi img L punto 3). Dopo che abbiamo levato la pompa sfiliamo il terminale togliendo il dado(vedi img L punto 5) e allentando un po’ il dado della fascetta di stringimento del collettore(vedi img L punto 7) . Tolto il terminale svitiamo il piccolo perno che sostiene la fascetta della tubazione del freno(vedi img L punto 1) e svitiamo sempre con la solita chiave in pollici i tre perni del coperchio pignone(vedi img L punto 4), fatto questo il coperchio si dovrebbe muovere se non viene via perché batte da qualche parte svitiamo con un chiave snodata a T da 13 il dado dell’attacco del collettore(vedi img M punto 1) e il perno del terminale posteriore in modo da avere un po’ di gioco per togliere il coperchio del pignone fatto questo dovrebbe essere il risultato finale(vedi img N ).

img. L

img. M



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img. N


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Prendiamo il coperchio giriamolo al contrario e li troveremo il motivo di tutto questo fastidio, notiamo che c’è un dado da togliere per poter levare il supporto del poggiapiedi e della leva freno, sfiliamo il fermo(vedi img O punto 1) e con una chiave a tubo o a cricchetto svitiamo il dado(vedi img O punto 2) così potremo finalmente togliere il supporto.


img. O




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Ora chiaramente diamo una bella pulita al coperchio, inventatevi qualche idea per chiudere il foro del supporto poggiapiedi perché nel mio kit non c’era nessun coperchio!!!! E passiamo all’installazione finale.
Come nella prima parte del montaggio dei comandi separiamolo(vedi img P punto1e2) mettiamo del frena filetti sul perno del supporto centrale avvitiamo il primo pezzo e dopo il secondo regolandolo come descritto in precedenza(vedi img Q punto 3 e 4), montiamo i due poggiapiedi (vedi img Q punto 5 e 6), ora inseriamo il coperchio del pignone, avvitiamo i tre perni(vedi img Q punto 1) e montiamo il terminale avvitando il dado del coperchio e la fascetta di stringimento al collettore.


img. P


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img. Q



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Fatto tutto quello che è descritto e siamo a questo punto(vedi img Q) arriviamo finalmente all’installazione finale.
Prendiamo la pompa del freno avvitiamo la prolunga che serve da leva di congiungimento al comando,fissiamo la pompa del freno al coperchio del pignone stringendo i perni in serriamo il perno della tubazione nella pompa e blocchiamo la tubazione della pompa(vedi img R punto 3 – 2 - 1). Ora non ci resta che regolare ed installare la leva al comando e regoliamolo come detto in precedenza della leva frizione (vedi img R punto 4), non vi rimane che dare una controllata all’olio del freno e dare una bella spurgata alla pompa e alla tubazione dei freni, agiamo sulla leva del freno fino a quando non vi diventa dura, la leva intendo!!!!! Occhio a quest’operazione che è molto importante!!!!!


img. R


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Detto tutto questo se non avete capito una mazza andate dal meccanico…………….








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Saluti
Motorhoe
culo piatto