Pagine

domenica 5 febbraio 2012

Harley-Davidson Seventy-Two


La nuova Sportster Seventy-Two è il mezzo che vi porterà indietro nel tempo, cioe nei psichedelici anni '70 non è un caso che si chiami seventy two.
Segni particolari : verniciatura Hard Candy Big Red Flake, manubrio Mini Ape, pneumatici con sottile spalla bianca, il Seventy-Two è un chiaro richiamo ai splendidi anni 70
La vernice Metal Flake, un elemento iconico degli anni ’70, caratterizzava molti oggetti dell’epoca: dai rivestimenti delle dune buggy alle tappezzerie in vinile dei tipici diner, fino alle motociclette custom. Harley-Davidson riporta in vita questi scintillanti colori con la vernice Hard Candy Big Red Flake del Seventy-Two. La nuova finitura viene creata applicando uno strato di vernice base di colore nero, seguito da uno strato a base poliuretanica che incorpora scaglie metalliche di forma esagonale, di dimensioni oltre sette volte superiori rispetto a quelle normalmente utilizzate per questo trattamento.
Ogni scaglia è rivestita da una sottile pellicola di alluminio ed è verniciata di rosso. Quattro strati di trasparente, unitamente alla levigatura a mano, creano una finitura estremamente liscia. Il tocco finale è quel splendido logo 72 sul lato superiore del serbatoio, l’esclusiva sella monoposto è progettata per lasciare in bella vista gran parte del corto parafango posteriore, oltre che per offrire una migliore visuale delle parti verniciate del Seventy-Two. Il gruppo di trasmissione è rifinito con verniciatura a polvere grigia, coperchi valvole cromati, oltre a un nuovo filtro aria rotondo con coperchio concavo. Il classico serbatoio Sportster “Peanut” da 7,9 litri aggiunge al Seventy-Two il tocco di stile finale.