venerdì 31 agosto 2012

Sportster Nightster - Shaw F1-XLR

Eccola qua l'ennesima trasformazione del mio amato Sportster (non il mio!!!!!), oramai non è facile reinventarsi qualcosa e presentare qualcosa di nuovo, ma sicuramente i costruttori inglesi della Shaw hanno creato qualcosa di esclusivo e cioè la F1-XLR. La loro ispirazione nasce dalle board track racer del lontano 1920 dandoli una colorazione famigliare a loro inglesi, cioè quelli della McLaren di F1 e unendo perfettamente secondo il loro stile il nuovo con il passato.

il progetto nasce tutto da un Nightster migliorandone il respiro del 1200 con un bel ram-air e una serie di tubi personalizzati, modificati i coperchi bilancieri , il serbatoio dell'olio è stato incorporato insieme al design del serbatoio della benza, sostituite le forcelle con steli rovesciati di un V-Rod Muscle VRSCF alloggiando su i mezzi manubri interruttori della Performance Machine. 

la Shaw come si vede ha pesantemente modificato il telaio del Nightster, ben visibile l'eliminazione del telaietto posteriore per alloggiare un parafango posteriore più piccoletto e in stile con la moto, la trasmissione finale è stata sostituita con una ha catena è sull'anteriore e posteriore risaltano quei  due bei cerchi della Performance Machine da 21 pollici e tanto ma tanto ma tanto altro..........

Il risultato un ex Nightster pronto per mordere la strada


  Ciao belli alla prossima...............



giovedì 30 agosto 2012

Ironhead Defensor della DP Customs

Lucidatevi gli occhi e ammirate l'ultimo gioiello della Dp Customs un Ironhead realizzato a regola d'arte, il mezzo chiamato 'Defensor' è un tributo al compianto pilota di Formula 1 Ayrton Senna. 
La moto è stata commissionata da un cliente fan di Senna, ed è stata ispirata dalla Lotus con cui Senna conquistò la sua prima vittoria, creando un grosso telaio nero lucido con serbatoio di colore giallo, verde e nero e aggiungendo uno splendido cupolino giallo sull'anteriore, le forcelle sono state rasate sul tornio e poi lisciate e lucidate dandole un effetto alluminio brillantato che può essere visto anche sulle coperture della  primaria e delle scatole dei bilancieri.

il motore dell'Ironhead è stato revisionato con carburatore con cornetto che gli da quel tocco racing in più, gli scarichi 2 in 1 sono fatti a mano, sull anteriore è stato montato un 19 " e sul posteriore un 16" verniciati a polvere in nero opaco con pneumatici Bridgestone Battlax.
Per il resto la moto anche quando è ferma sembra veloce, un giusto tributo in onore di chi è stata creata.






Ciao belli alla prossima..........


mercoledì 29 agosto 2012

Sportster Biltwell EZXL

Questo è uno degli Sportster più puliti e semplici che abbia mai visto in rete e purtroppo non dal vivo, i particolari di questa moto sono la semplicità degli accessori, verniciatura senza tanti effetti e guardando le immagini dovrebbe avere un ottima guidabilità, il proprietario non poteva che essere che un appartenente al mondo custom sto parlando di Bill Bryant, la forza trainante della  Biltwell Inc.

Il progetto chiaramente nasce tutto da uno Sportster 1200 del '99 togliendo il p ​​possibile e rimettendo solo ciò che era necessario, tutto il cablaggio è stato rifatto e semplificato nascondendo il tutto, montando un' accensione nuova, riducendo i terminali, rivestendo il motore in polvere, i pezzi dello sporty sono tutti stati smontati e customizzati a dovere e non c'e niente di pezzi fabbricati e da qui nasce il nomo 'EZXL'




non potevano mancare pezzi della Biltwell tipo il coperchio superiore del carburatore, il fanale posteriore, i riser, il manubrio e la sella , il filtro dell'aria è della BCM gli ammortizzatori sono della Progressive e le molle della forcella sono state sostituite con un modello più rigido.
cedo la parola alle stupende immagini e sperando un giorno di poterla vedere dal vivo.........   

 


martedì 28 agosto 2012

Sportster “Stellalpina” di Roberto Rossi

Signori il Sig. Rossi porta alta come sempre la bandiera italiana nelle personalizzazioni creando un altro capolavoro chiamato 
Stellalpina

ammirate che gioiellino ha creato!!!! sicuramente lo sportsterino avrà l'onore di essere esposta nel suo museo privato insieme ad altri mezzi da collezione magari vicino alla Mille Miglia Alfa Romeo 1750 GS Zagato (una volta di proprietà di Tazio Nuvolari).
 
il suo nome deriva dicendo di essere uno Sportster non convenzionale modificato per le corse illecite di montagna, da cui il nome Stellalpina.

nasce tutto da un Harley-Davidson Sportster XL1200 del 2004, modificandone  il serbatoio impostato più basso e più indietro, e accorciandone il telaietto posteriore, che dire di quelle belle e di effetto forcelle Fat Boy con gomma anteriore Firestone  stile scrambler da 19 "e 16" sul retro.
Il parafango posteriore proviene da un Softail, la luce anteriore è Bates, e la parte posteriore è Lucas, sedile in pelle e scarichi della Stellalpina chiaramente sono tutti realizzati su misura.



 basta con le parole le immagine parlano da sole grazie Rossi di questa opera d'arte............

domenica 26 agosto 2012

modifiche per la mente

nelle mia mente bacata ultimamente mi frullano ste idee per il mio sporty, non pensavo che lo avrei mai immaginato e voluto installare ma sicuramente è ora di alzare le braccia e far prendere aria alle mie ascelle, e siccome voglio farmi ancora del male vorrei togliere gli ammortizatori da 10" gia scomodi di per se e installare direttamente due tubi di ferro tipo e sicuramente della Bitwell mostrati qui di sotto








Cia belli alla prossima..............

sabato 25 agosto 2012

Bobberino effetto ruggine

è da un paio di mesi che quando vado su youtube la prima cosa che vado a vedere è sto magnifico sporty effetto ruggine, secondo me è uno delle piu belle customizzazioni recenti su youtube......




giovedì 23 agosto 2012

Number 9 dei fratelli Nash

Quetsa è stata la mia reazione quando ho visto la signora chiamata Number 9 dei fratelli Nash














per maggiori info Nash Motorcycle Company

lunedì 20 agosto 2012

Vance & Hines - Shortshots Staggered 1999-2003

non so se gia lo sapete ma navigando sul sito della Vance & Hines e domandadomi perchè le Shortshots Staggered le fanno solo per i modelli  > 2004 ed essendo molto interessato alla bella linea e loro bel sound che danno alle sporty >2004, immaginanvo quale modifica fare per poterle installare sulla mia < 2003 e invece !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono rimasto sorpreso perchè ora sono disponibili per le piu vecchiotte cioe dal 1999-2003 per il momento solo quelle cromate magari piu in là le faranno anche black


per maggiori info vanceandhines